• IBM Logo IBM Logo

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...

Creta

Che ne dite di un tuffo nel Mediterraneo visitando l'isola di Creta? Cultura e relax saranno a portata di mano!

Creta

L'isola è la quinta per estensione nel Mediterraneo. Situata a sud della Grecia, Creta offre una vasta rosa di luoghi da ammirare e dei quali innamorarsi. L'isola di Creta, difatti, si contraddistingue dalle altre isole non solo per la dimensione, ma anche per la forte identità culturale e per la grande cortesia dei suoi abitanti.

Se adorate farvi coccolare dal sole, dal mare e dalla spiaggia certamente non potete perdervi i favolosi litorali di Elounda, di Malia, di Gouves, di Hersonissos e di Vai. Quest'ultima spiaggia è una delle più grandi attrazioni dell'isola cretese con le sue fantastiche palme naturali. Spostandovi ad ovest della capitale Heraklion (o Candia), potrete calpestare le spiagge di Elafonissi, Falassarna e Georgioupolis. A Sud del Mar Libico, invece, vi potrete rilassare sulla spiaggia di Frangokastelo.

Se adorate, invece, andare in giro e fare spese pazze per Creta potete immergervi nel grande mercato pubblico di La Canea, seconda città dell'isola per dimensioni. Vi accoglieranno negozi e banchi di frutta, di verdura, di pesce e di macelleria. Dirigendovi nel centro storico della città, invece, potrete ammirare i diversi musei quali quello archeologico, quello navale e quello del folklore.

Proprio i musei archeologici di Creta costituiscono un elemento dalla grande forza attrattiva. Custodi dei capolavori della civiltà minoica, le suddette pinacoteche sono prese d'assalto da orde di visitatori. D'obbligo è certamente la visita al Museo archeologico di Iraklio, una galleria unica per la conoscenza della civiltà minoica. L'edificio offre ben 22 sale, disposte su due piani, nelle quali le esposizioni seguono un preciso ordine cronologico.

Da visitare sono anche Agía Triáda ("Santa Trinità"), sito archeologico distante circa 3 chilometri da Festo, e Gortyna i cui scavi hanno dimostrato che il sito era già abitato nel Neolitico e in epoca minoica. E ancora Gournia, Káto Zákros, Palazzo di Cnosso, Lato, Fourní (Phourni), Tylisos,  Vathypetro e Pavlos.

Terminiamo con le Gole di Samaria, un percorso di ben 18 Km  con meta ultima il mare, che gli amanti dell'avventura apprezzeranno sicuramente!

"Mediterraneo da scoprire..." cantava Mango negli anni Novanta... che dite, aveva o no ragione?!?

Aeroporti di Creta

Prenota subito con travelgood la tua vacanza! Per ricevere un preventivo
chiama dal lunedì al venerdì 9:00-18:30
02.64 168 888 oppure
inviaci la tua richiesta di viaggio

Scegli con noi il più importante viaggio della vita

Prenota traghetti in tutta Europa

In giro per il mondo… con le nostre imperdibili offerte!

Richiedi un preventivo

Actions
Loading...

Compila il form con la tua richiesta di viaggio.

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...

Prenota le tue vacanze

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...
Complementary Content
${loading}
${loading}
ibmCfg.controllers.navigation true true true
sharePage viewMorePage
ibmCfg.controllers.navigation
reorderPage
theme-toolbar utb-shelf
true true
wireInterface autoWiringManager