• IBM Logo IBM Logo

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...

Vacanze in Grecia

Il periodo migliore

I periodi più indicati per visitare la Grecia sono la primavera e l'autunno. In  marzo ed aprile le condizioni climatiche sono perfette mentre anche la stagione invernale risulta piuttosto gradevole per la mitezza delle temperature; da metà giugno il clima è decisamente caldo quindi se non amate la sauna evitate accuratamente il periodo estivo.

Da vedere

GreciaAndare in Grecia è come ripercorrere a ritroso secoli di civiltà, non c’è regione che non abbia da raccontare al visitatore il suo passato in un contesto in cui molto si fa per incrementare il turismo.

Che si tratti della Grecia Continentale o delle isole egee o ioniche è bello perdersi tra i monumenti antichi e recenti che vi si possono trovare. Ma non è solo questa la bellezza del paese, infatti oltre al patrimonio artistico, archeologico e naturalistico vi si possono trovare innumerevoli luoghi di relax e di divertimento. Locande, pub, discoteche fanno da sfondo ad una vita sociale frizzante tipica dei luoghi dove il bel clima ed il sole non mancano.
Imperdibile una visita ad Atene, dell’Acropoli e dei numerosi musei come il Museo Archeologico Nazionale, che è tra i più importanti e ben forniti al mondo per ciò che riguarda la cultura e l’arte classiche.
Da Atene si può andare a vedere il Pireo, il porto della capitale da sempre, dal quale ci si può imbarcare per qualsiasi isola della Grecia.
Ogni isola ha una sua storia ed attrattiva particolare, ed è veramente impresa ardua non menzionarle tutte, tanto ne vale la pena visitarle.
Una tra queste, che colpisce particolarmente per il suo passato recente, è l’isola di Rodi, nonostante la sua posizione prossima alle coste turche qui vi si sono alternati nel recente passato cavalieri, ottomani ed italiani.
Tracce di queste dominazioni differenti sono ancora ben presenti e visibili e spesso si intrecciano e formano un interessante mosaico di stili diversi. Il Palazzo del Gran Maestro, ricostruito tra gli anni ’30 ed i primi anni ’40 del secolo scorso, sotto il controllo italiano, è un tipico esempio di architettura cavalleresca, come anche la via dei cavalieri che mantiene intatto il suo fascino nonostante il trascorrere dei secoli.
Nella costa orientale dell’isola Lindos con i suoi vicoli ed i suoi pittoreschi cortili è uno tra i siti di maggiore interesse come anche la famosa acropoli con il tempio di Athena che la sovrasta.
Da Rodi se proprio si vuole scovare un posto piccolo e tranquillo, lontano dal frastuono festaiolo, si può raggiungere Kastellorizo, conosciuta anche come Meghisti, un’isoletta di soli 10 kmq vicinissima alla Turchia, famosa perché si è girato il film Mediterraneo di Salvatores.
La piccola cittadina che si affaccia sulle acque limpide del Mediterraneo orientale ha mantenuto la fisionomia dei secoli passati, rimasta per molto tempo lontana dai circuiti turistici è un vero e proprio gioiello dove il relax è assicurato, se non altro dagli appena 200 abitanti.

Curiosità

Le nove strisce rappresentano le nove sillabe del motto nazionale:"Libertà o Morte". La croce simboleggia il trionfo del cristianesimo sull'oppressore turco.

Prenota subito con travelgood la tua vacanza! Per ricevere un preventivo
chiama dal lunedì al venerdì 9:00-18:30
02.64 168 888 oppure
inviaci la tua richiesta di viaggio

Scegli con noi il più importante viaggio della vita

Prenota traghetti in tutta Europa

In giro per il mondo… con le nostre imperdibili offerte!

Richiedi un preventivo

Actions
Loading...

Compila il form con la tua richiesta di viaggio.

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...

Prenota le tue vacanze

Web Content Viewer (JSR 286)

Actions
Loading...
Complementary Content
${loading}
${loading}
ibmCfg.controllers.navigation true true true
sharePage viewMorePage
ibmCfg.controllers.navigation
reorderPage
theme-toolbar utb-shelf
true true
wireInterface autoWiringManager